Prossimi Tornei

*** ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ***

domenica 30 settembre 2018

Flickers sul podio all'Open nazionale di Casale Monferrato



Al debutto stagionale all’Open nazionale di Casale Monferrato, i Flickers si presentano quasi al gran completo. Del sestetto titolare manca solo Ignazio, sostituito da Max.


Nonostante il ranking Italia ci pone al 4° posto su 9 iscritti, tutte le squadre hanno formazioni di rispetto e l’obbiettivo della giornata sarà evitare il cucchiaio di legno.

La giornata inizia con il dibattito su chi ricoprirà il ruolo del capitano. Dopo l’avvicendamento della stagione scorsa tra Genny e Marco Baj, e la successiva uscita dai Flickers di quest’ultimo, si rende necessaria una nuova nomina.  Per questo primo torneo il gruppo si trova d’accordo a nominare Fabrizio, unico oltre a Genny ad avere ricoperto questo ruolo in passato nel Castano. 
Si parte quindi con Capitan Maiandi alla guida!!!

Il girone ci riserva i cugini dello Stella Artois, testa di serie n. 1, Torino 2009 e Dragons.
Il primo match ci vede affrontare i Dragons.  Match equilibrato dove soprattutto Mirko avrebbe meritato di più, per una vittoria di squadra alla nostra portata.

Flickers Dragons 2 2
Astengo Ricco 1 2
Balio Quilico 0 1
Ancarola Lanzeni 2 0
de Pascale Bianco 1 0

Il secondo match è il derby. Il risultato sarà scontato anche se un ottimo Fabrizio si oppone a testa alta contro Bisio e Vittorio subisce il ritorno di Galeazzi dopo un primo tempo sul doppio vantaggio. Giulio fa il possibile con Corradi, mentre Max viene sacrificato contro Iorio.

Stella Artois Flickers 3 0
Corradi Astengo 4 0
Iorio/Forlani Barisone 8 0
Galeazzi de Pascale 2 2
Bisio Maiandi 1 0

Nel terzo match si rischia, ma oggi la buona sorte sarà dalla parte di capitan Maiandi che assieme a un solidissimo Mirko mettono in sicurezza l’incontro. Ci pensa invece il presidente a complicare le cose. Genny gli consegna un primo tempo congelato sullo 0-0 contro Maina. Vittorio entrato con il compito di vincere, subirà invece gol e sconfitta. Chiuderemo il girone a pari punti con Dragons e Torino 2009 ma la differenza incontri ci qualificherà per le semifinali.

Flickers  Torino 2009 2 2
Maiandi Russo 3 1
Ancarola/de Pascale Maina 0 1
Balio Sergio 1 0
Astengo Mussino 0 6

In semifinale troveremo i Warriors Torino vincitori del loro girone che schierano il nostro amico ed ex Flickers Marco Baj, oggi in grandissima forma, e al quale opponiamo Mirko che con grande concentrazione limita i danni grazie a un paziente possesso palla. Genny spogliatosi del ruolo di capitano e calatosi in quello di titolarissimo e pilastro di questi Flickers, dimostra di essere fondamentale in campo. Ci evita il cappotto con il suo pareggio con Finardi.

Warriors Flickers 3 0
Baj Balio 3 0
Mazzilli Maiandi 6 1
Finardi Ancarola 3 3
Perazzo de Pascale 3 1

L’altra semifinale vedrà la squadra di casa il Pierce14 prevalere sui cugini dello Stella, con i quali ci troveremo a condividere il podio dei semifinalisti. 
Gran bella giornata. La forza del gruppo ha fatto la differenza e questo podio lo dobbiamo soprattutto ai vecchi Flickers: Genny, Fabrizio, Mirko.  Bravissimi!!! Giulio deve ancora affinare la forma, mentre il presidente questa volta ha steccato, ma torna a casa sereno e felice perché consapevole che i Flickers ci sono!


Nessun commento:

Posta un commento