Prossimi Tornei

*** ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ***
Ci troviamo il venerdì sera dalle 21 alle 24 in "Location" a Busto Garolfo, telefonare al 347-2681083 (Fabrizio)

domenica 17 giugno 2018

La nostra riunione annuale.


Per il secondo anno consecutivo l’annuale riunione Flickers Milano si è tenuta presso il ristorante Cascina L’Agricola di Lainate. Le già annunciate uscite dal gruppo, hanno ristretto la presenza ai soli soci che hanno dato la loro disponibilità ad un aperto confronto per parlare di programmi futuri.

Ordine del giorno molto ricco. Si parte dal consuntivo della stagione in procinto di terminare. Una stagione che ha registrato una modesta attività di squadra. Tre tornei CDT più campionato a squadre, un torneo di Subbuteo tradizionale. 

Una stagione iniziata sotto i migliori auspici. Un organico rafforzato nel calcio da tavolo per ricercare quella promozione in serie B, sfuggita per un soffio la stagione passata. Una formazione di tutto rispetto nel Subbuteo tradizionale, per giocarci la sfida nel campionato a squadre di serie A.Il consuntivo sarà piuttosto deludente. Complici tante vicissitudini personali, famiglia, lavoro, salute, che hanno compromesso l’impegno che alcuni di noi hanno potuto dedicare alla squadra.

Uniche note positive una vittoria al torneo di Consolazione di Casale Monferrato e il secondo posto all’Open nazionale di Carpi. La partecipazione al campionato a squadre di serie C ci vedrà soffrire fino all’ultimo con una salvezza strappata ai playout. Rinunceremo per carenza di organico a giocarci la serie A di Subbuteo. Ma soprattutto, prenderemo atto che non è facile tenere unito un gruppo fatto di persone che vivono lontano tra di loro, Lombardia, Piemonte, Lazio, Calabria, Inghilterra e Finlandia.  

A tale proposito, con la fine di questa stagione andremo a salutare coloro, che per ragioni logistiche ci lasceranno: Francesco Riccobene, Rosario Ifrigerio e George Papadopoulos. A loro tutto il nostro ringraziamento per il prezioso contributo e l’impegno nell’affrontare impegnativi spostamenti.  Ci saluteranno anche Paolo Ciboldi e Stefano Zappacosta dal momento che i Flickers rinunciano definitivamente a proseguire l’attività a squadre nella categoria Subbuteo tradizionale.

Parlando di organico della prossima stagione, possiamo solo dirci che il mercato è appena iniziato. Sicuramente i nuovi regolamenti limiteranno la nostra ricerca al di fuori dell’Italia.
Dopo “United Friends of Europe” Il nuovo corso che inizierà con la stagione 2018/2019 e che ci piace chiamare “Casa Flickers” privilegerà il territorio, affinché il gruppo si possa cementare attraverso la frequentazione regolare ed una maggiore partecipazione ai tornei.
Casa Flickers sarà una squadra più italiana. 

La nostra annuale assemblea è stata altresì l’occasione per rimettere le cariche del consiglio all’approvazione dei soci.  Confermati Vittorio (presidente) Giulio (vice presidente) e Mirko (consigliere). Un nuovo consiglio a tre.
Ci siamo detti molto di più, ma ce lo teniamo per noi. Di sicuro questa assemblea ha sancito la fine di un triennio, ma ha contestualmente suggellato l’inizio di uno nuovo. 

ALLEZ LES BLEUS !!!



Nessun commento:

Posta un commento