Prossimi Tornei

*** ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ***
Ci troviamo il venerdì sera dalle 21 alle 24 in "Location" a Busto Garolfo, telefonare al 347-2681083 (Fabrizio)

domenica 11 dicembre 2016

Lampo Orange nella Nebbia Flickers...

Onore al gruppo del Torino 2009 che ha vinto il torneo di consolazione



Il gruppo Flickers prima del derby
Se quest'anno vogliamo proprio trovare un difetto al Torneo di Natale di Milano, organizzato magistralmente da Bruno & C. in una sala davvero all'altezza e con campi davvero performanti, è il fatto di capitare a sole tre settimane dal girone di andata dei Campionati Italiani a squadre...  troppo presto per recuperare le energie nervose necessarie ad un grande appuntamento come questo.
Molte squadre si sono presentate largamente rimaneggiate o comunque in formazione non "tipo", mentre altre sono riuscite ad approfittare dell'occasione per mettere sul campo quel pizzico di adrenalina in più.
I Flickers sanno bene che al di fuori del campionato ben difficilmente potranno schierare la migliore formazione, ma sono comunque riusciti ad iscrivere due squadre anche quest'anno.
A ben vedere la squadra B (Balio, Maiandi, Ciboldi, Barisone) ha fatto certamente più bella figura nella prima parte del torneo (fase a gironi) con alcune prove di autorità di Mirko e soprattutto Fabrizio (da segnalare il pareggio contro Bianco) e con belle prove di coraggio da parte dell'esordiente "Ciby" (due goal e vantaggio parziale contro Finardi).
I Flickers A (Baj, De Pascale, Riccobene, Ancarola) invece non hanno centrato nemmeno la terza posizione del gruppo... e questo ha imposto un impietoso "derby" agli ottavi del torneo di consolazione. In questa occasione le gerarchie si sono ristabilite appieno, ma è stato davvero un peccato questo incontro fratricida...
La squadra A, dopo un arbitraggio davvero impegnativo, non ha poi saputo mettere in campo contro Sanremo 2 le sufficienti energie nervose per impensierire la formazione ligure ed è uscita mestamente ai quarti di finale.

Se i Flickers si sono "persi nella nebbia" però, bisogna dare merito alla formazione (anzi, al Gruppo) del Torino 2009, che anch'esso ha schierato due squadre per l'occasione.e che è riuscito a battere la nostra squadra A nel girone e poi addirittura a vincere il torneo di consolazione !!!
Vincere il torneo di consolazione di Milano ha certamente un altro sapore ed un'altra importanza rispetto a manifestazioni minori e quindi speriamo davvero che questa affermazione dei ragazzi "Orange" possa essere preludio ad una grande stagione, con un campionato di serie D che possa avere l'esito sognato da tempo da Maina & C.
Un nostro giocatore ha il piacere e l'onore di allenarsi con buona parte del loro Gruppo settimanalmente ed è testimone dei loro lenti ma costanti progressi. Quando si ritrovano con i loro "stranieri" astigiani e liguri poi, riescono a crescere ulteriormente in tecnica e coesione, diventando formazione assolutamente temibile.
Ci sia consentito, da parte di tutto il mondo Flickers, un tributo a questo bel Gruppo di Amici che fa della correttezza e della simpatia il loro biglietto da visita.
Certo si sa... chi comincia a vincere diventa di solito meno simpatico... ma non in questo caso, ve lo assicuriamo...

1 commento:

  1. Un enorme grazie per questa bellissima "dedica" fatta da amici veri, con i quali trovarsi sui campi è sempre piacevole. La Torino arancionera vi stima!

    RispondiElimina