I nostri amici e rivali del Cct Torino 2009 hanno dato vita in data odierna 1 febbraio 2015, ad un torneo Satellite al quale hanno partecipato 32 giorcatori.
I Flickers si sono presentati con Maiandi, Meloni, Ancarola, Pessini e DePascale.
In passanno il girone, eliminatorio. Il solo Pessini in giornata decisamente negativa, continua la sua gara al torneo Cadetti, dove per altro si ferma al primo turno perdendo ai piazzati con Paolo Pazzi (ex Flickers) dei Warriors Torino.
Quindi Meloni, Ancarola e Maiandi si fermano agli ottavj di finale, mentre DePascale raggiunge i quarti, dove i rimonta, viene battuto da Pannizzari dei Warriors Torino.
Il torneo vede la vittoria di Gaetano Ciraolo (Stradivari Cremona).
In generale positiva la nostra prestazione, magari un pochino di fortuna nei sorteggi non avrebbe guastato!
Alcune considerazioni:
il torneo ė stato ben gestito dai ragazzi di Torino, che hanno saputo fare bene con gran semplicità. Belle coppe e ottima scelta la palestra che ci ha ospitato.
Bella anche l'idea di premiare il giocatore che piu si è distinto per correttezza sportiva . Un altro punto a favore ė stata l'idea , concessa dal regolamento, di introdurre i tempi supplementari solo dai quarti di finale in poi. Ciò ha reso il torneo piu snello ed ha permesso un rientro a casa dei partecipanti ad un orario decisamente migliore. Quindi bravi e grazie ai ragazzi del cct torino 2009.