Prossimi Tornei

*** ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ***
Ci troviamo il venerdì sera dalle 21 alle 24 in "Location" a Busto Garolfo, telefonare al 347-2681083 (Fabrizio)

lunedì 9 luglio 2018

Coppa Lombardia stagione 2017/2018 by Genny Ancarola



Come di consueto, per scandire la fine della stagione agonistica, domenica 8 luglio a Cremona, si è tenuta la Coppa Lombardia.

Quattro le squadre iscritte, ACS Bergamo, Stella Artois, Flickers e Stradivari.
I Flickers si presentano all’appello con 5 giocatori, l’imponente Astengo, il longilineo Maiandi, lo storico Ancarola, il redivivo Barisone ed il neo acquisto Lepri.

Cremona si presenta al gran completo, così come lo Stella, mentre inedita è la formazione del Bergamo, composta per cinque quinti dalla famiglia Raiteri, marito, moglie e tre figlie.
Girone all’italiana, tutte contro tutte.

L’esordio ci vede impegnati subito contro i cugini dello Stella, che non fanno sconti : vincono su tutti i campi, tranne su uno, dove nel primo tempo l’ottimo Lepri, si oppone perdendo di misura alla Forlani e pilotando di fatto la sostituzione con Ancarola, che acciuffa il pareggio e limita la sconfitta ad un secco 3-0.

Il calendario prevede l’incontro contro il Bergamo; per poter far giocare anche una cucciolotta, si decide di poggiare un tavolo per terra, obbligando l’avversario Barisone, a chinarsi continuamente, con somma gioia della sua schiena.
Se sui due campi dove giocano le pupe si può già prevedere il risultato, più incerto è l’esito della sfida che vede Lepri Vs Raiteri moglie (ex campionessa Italiana) e Raiteri Alessandro contro Ancarola. All’intervallo il risultato vede la tranquilla vittoria di Maiandi,  il pareggio di Barisone e Lepri, mentre Ancarola lascia il campo ad Astengo con un attivo di 2-0.
La partita si chiude con un discreto 3-1, dove solo Lepri perde di misura.

L’ultima partita, la più importante per la classifica, ci vede affrontare lo Stradivari.
Astengo deve abbandonare la manifestazione, per evitare ripercussioni familiari.
Maiandi, si occupa di schierare la formazione, anche se con gli uomini contati, non ha grossi margini operativi; la sfida vede Barisone contro Ciraolo C., Lepri contro Sella, Ancarola Vs Ciraolo G. e Maiandi Vs Brillantino.La partita sui primi due campi và nella direzione scontata, data la differenza di esperienza in campo, ma le sorprese arrivano dagli altri due, dove Ancarola regola Gaetano Ciraolo per 3-2 e Maiandi batte Brillantino con un secco 2-0. Pareggiamo 2-2 ma grazie alla differenza incontri, ci posizioniamo secondi in classifica.

Dopo una serie di consultazioni, per tirare sera, il Col decide di continuare il torneo con delle semifinali, abbinando la 1a Stella alla 4a Bergamo, la 2a Flickers alla 3a Cremona.
Maiandi, per la semifinale, schiera Lepri contro Ciraolo C., Barisone Vs Pessini, Ancarola Vs Sella e se stesso contro Ciraolo G. A parte i primi due risultati scontati, per ovvie ragioni, sugli altri campi i ragazzi vendono cara la pelle; Maiandi impatta per 2-2 con Ciraolo G., mentre Ancarola regola per 2-1 il capitano Sella.

Alla fine, il torneo viene vinto agevolmente dallo Stella

La manifestazione prosegue presso una location molto suggestiva, bordo Po’,  con la classica grigliata; anche qui i Flickers si fanno rispettare, spazzolando braciole, salsicce e spiedini, annaffiando il tutto con tanta freschissima birra e qualche buon bicchiere di vino bianco.

Serata molto piacevole, dove risate e chiacchiere la fanno da padrone mentre le rivalità rimangono solo un ricordo sbiadito.

Buone vacanze ragazzi.

1 commento:

  1. Complimenti ragazzi.
    E complimenti anche a Vittorio che nello stesso weekend ha raggiunto le semifinali del torneo Veteran di Londra.
    Poi è dovuto fuggire per arrivare in tempo all'aeroporto e non ha giocato la semifinale.
    Grande prez !
    Marco

    RispondiElimina