Prossimi Tornei

*** ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ***
Ci troviamo il venerdì sera dalle 21 alle 24 in "Location" a Busto Garolfo, telefonare al 347-2681083 (Fabrizio)

lunedì 13 novembre 2017

Carpi diem !!



Prima finale di un torneo Open nazionale per i Flickers Milano



Sabato 4 novembre, Carpi (MO).
Gli astropich dei validissimi organizzatori locali saranno il banco di prova per l’andata di serie C che tra due settimane attende i Flickers a San Benedetto.
La nostra compagine (Genny, Giulio, Marco, Rosario e Vittorio) è concentrata ed agguerrita ma il girone eliminatorio impone grande attenzione perché oltre alla favorita Serenissima ci saranno come avversari anche i temibili Tigers Lab di Bologna oltre ai padroni di casa del Carpi.
Il primo match è contro Carpi ed il 3-1 finale (vittorie di Marco, Rosario e Vittorio) è inizialmente abbastanza sofferto… non lascia inoltre presagire un cammino facile la risicata vittoria di Serenissima contro Bologna.
Contro Serenissima un match-chiave. Il punto di Vittorio contro Tacchia (5-2) non è mai in discussione e sugli altri campi le cose vanno anche molto bene… all’intervallo siamo addirittura sul 3-0 (Genny tiene lo 0-0 con Bernardi, mentre Marco e Rosario sono avanti 1-0 su Renaldini e Righetto). Il secondo tempo vede l’entrata di Bellotto su Righetto per un pareggio finale (1-1) che fa coppia con il goal di Renaldini su Marco (1-1 finale). Genny però tiene alla grande e vinciamo 1-0.
Siamo in testa al girone a punteggio pieno, abbiamo battuto la testa di serie n.2 del tabellone ma… se perdiamo con qualsiasi punteggio contro Bologna siamo fuori !
Impostiamo l’incontro con i Tigers Lab verso un probabile pareggio ed alla fine le larghe vittorie di Marco e Vittorio rendono più che  tranquilli i minuti finali. Un 2-2 che ci permette di vincere il girone ed essere già in semifinale...
Dopo più di 2 ore eccoci contro Modena in uno scontro più che equilibrato.
Vittorio va avanti contro Di Cè e nel secondo tempo la chiude con autorevolezza (4-0), mentre Rosario contro Porro ha qualche intoppo in più ma alla fine è anche lui vincitore (4-2). Marco tiene con le unghie e con i denti il faticosissimo 1-0 contro Montanari ed alla fine il goal di Conti nel finale contro Genny è assolutamente indolore. Il 3-1 con cui approdiamo in finale la dice lunga sulla nostra bella e convincente giornata. Ora però non bisogna calare le braghe contro Stella Artois…

La finale ci vede anche perdere il sorteggio ed in ogni caso sono tutti incontri durissimi… ma oggi davvero i miracoli sembrano alla portata dei Flickers…
A tre minuti dalla fine, come già all’intervallo, solo Vittorio è sotto 1-2 contro Iorio. Rosario ha rimontato due volte Bisio, il quale difende la palla per portare a casa un 2-2 utilissimo alla causa. Marco, dopo un primo tempo più vivace, trova più difficoltà nel secondo tempo contro Corradi ma ha la palla in mano sullo 0-0 nel finale... ed un solidissimo Genny tiene botta a Mazzeo sullo 0-0.
Nel giro di 4-5 secondi però le ultime speranze Flickers si infrangono… il 3-1 di Iorio ed il vantaggio di Mazzeo chiudono i giochi per un 2-0 finale di Stella che comunque risulta onorevolissimo anche per gli sconfitti.

Il podio finale ci vede sereni e tutto sommato fiduciosi di fare bene tra due settimane, anche se il girone pare davvero difficile.
Alla truppa di Carpi però si potranno unire Paulo, George e Francesco… ed anche per i nostri avversari qualche problema ci sarà.
Allez Les Bleus

Nessun commento:

Posta un commento