Prossimi Tornei

*** ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ***

domenica 13 dicembre 2015

Messaggio Presidente


Con l’occasione delle prossime festività di Natale ci tengo ad inviare un personale augurio a tutti gli amici compagni di squadra e relative famiglie di questo splendido gruppo che sono i Flickers.
Con dicembre 2015 si conclude anche questo mio primo semestre alla presidenza della squadra. Sono avvenute tante cose e ci tenevo a darne una lettura personale.
Sono stato accolto in questa squadra per la stagione 2013/14 e devo dire che, oltre a splendidi compagni di squadra, ho trovato un gruppo di veri amici con i quali condividere questa passione.
Allorquando a fine 2011 realizzai che il vecchio Subbuteo era ancora vivo e che nel frattempo si era evoluto in CDT, mi resi conto dello sparti acque che si era creato nella interpretazione di questo gioco/sport. I giocatori di Subbuteo rinominato “old”, avevano preferito mantenere un profilo prettamente ludico e amatoriale, rinchiudendosi in gruppi e giocando sempre tra di loro. Il CDT invece aveva dato seguito a quell’attività agonistica iniziata con il Subbuteo degli anni 70. Incredibile fu per me ritrovare Gianluca e Stefano che avevo perso di vista negli anni ’80 e scoprire che avevano dato continuità al movimento lombardo/italiano/Internazionale creando quel mostro di squadra che è lo Stella Artois.
Nel competitivo ambiente agonistico del CDT i Flickers si sono sempre dibattuti nelle serie basse del campionato a squadre senza mai riuscire veramente a fare quel salto di qualità. La dipartita del presidente Flavio nonchè il più forte giocatore della squadra, aveva sicuramente indebolito l’organico ridimensionandone le potenzialità.
Con la sofferta promozione in serie C della scorsa stagione, i Flickers hanno finalmente raccolto quel risultato sfuggito per un soffio negli anni precedenti. La fresca promozione ha risvegliato in tutti noi quello spirito agonistico in più per perseguire qualche obbiettivo più ambizioso.
Prima ancora che mi fosse passato il testimone della presidenza, si erano già aperte delle opportunità, poi concretizzatesi, di rinforzarci con selezionate persone che portassero valore. Nuovi giocatori di spessore tecnico, che potessero veramente cambiare l’orizzonte delle nostre ambizioni.
Siamo fortunati. I Flickers sono prima di tutto un gruppo di belle persone dove il rispetto reciproco, l’educazione e la solidarietà sono alla base del rapporto. Non siamo dei professionisti del CDT, ma siamo tutti delle persone che hanno famiglia, lavorano e amano passare qualche ora in compagnia di questo gioco/sport. A tale proposito credo che i nostri nuovi compagni di squadra, al di là dell’apporto tecnico, siano tutte persone straordinarie. Non aggiungo parole su Marco e Ignazio. Alcuni di voi hanno avuto modo di conoscere Geoffrey, una pasta di ragazzo, ma tostissimo in campo. Colin lo vediamo poco, ma basti dire che è stato riconosciuto Mr. Fair Play dalla FISTF.
Nonostante alcuni componenti della squadra hanno dovuto rallentare l’attività per impegni personali, il gruppo è riuscito a presenziare a 5 competizioni a squadre nel corso della nuova stagione 2015/2016. Per il proseguo della stagione c’è un sogno nel cassetto. Abbiamo assaggiato l’andata della serie C, per renderci conto che una cosa è un week-end di C in quell’arena di San Benedetto, altra cosa è un interregionale o la serie D. Alla fine ne siamo usciti bene, ma dobbiamo riconoscere che non è stata una passeggiata. Un grazie di cuore a Genny, Geoffrey, Giulio, Luca e Marco per la loro dedizione e impegno dimostrati nell’affrontare l’appuntamento del campionato a squadre e gli allenamenti che lo hanno preceduto. Un grazie a tutti gli altri componenti della squadra, ricordando che il vostro contributo sarà fondamentale nel proseguo della stagione. Da capitano Berny insostituibile, Fabrizio colonna portante della squadra, Mirko e tutti gli altri.
Buon Natale e Buon Anno a tutti. Forza Flickers. Allez les Bleus!

Nessun commento:

Posta un commento