Prossimi Tornei

*** ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ALLEZ LES BLEUS!!! ***

venerdì 11 gennaio 2013

Un po' di Storia

I FLICKERS Milano nascono ad agosto del 2007 dalla volontà di 5 giocatori.
Poco dopo si aggregano altri giocatori, tutti neofiti sino a raggiungere la quota di 15 giocatori.
Su questa cifra si è sempre rimasti in questi anni, qualcuno in più a volte, qualcuno in meno delle altre.
Non tutti i componenti sono attivi sul circuito, per vari motivi, ma non per questo non sono parte della squadra. C'è chi è legato a noi per amicizia particolare, c'è chi sostiene il progetto, c'è chi si sente parte della squadra per "affinità elettiva", c'è chi si prende un anno sabbatico (!). I Flickers partecipano a vari tornei sia individuali che a squadre.
L'inizio è veramente tosto, e tutt'ora si fatica parecchio. Siamo tutti giocatori per passione e con il tempo limitato per gli allenamenti, ma cerchiamo comunque di essere più presenti possibile sul circuito nazionale.
La scorsa stagione 2011-12 i Flickers hanno partecipato a ben 10 tornei a squadre.
La nostra bacheca è sguarnita di trofei a squadre: possiamo unicamente vantare una coppa vinta nel torneo di consolazione all'open di Biella nella stagione scorsa
ed un 3° posto al torneo di Altavilla Monferrato ne. 2008
Dal punto di vista individuale spiccano alcuni elementi e speriamo di poterne trarre vantaggio quanto prima.

Obiettivo della squadra è migliorarsi, consolidare il gruppo, scalare un po' il ranking e ben figurare durante le manifestazioni. I nostri avversari ci stimano e ci temono anche ( a parte abissali differenze, eh...), e più di una volta siamo stati l'ago della bilancia per il passaggio di turno nei tornei o per le qualificazione alla serie D.

Mi sembra doveroso citare almeno i nomi dei presidenti passati e presenti dei Flickers

Presidente
dal 2007 al 2008 Paolo R.
dal 2009 al 2012 Flavio R.
2013 Bernardo M.

ed i nostri capitani
dal 2007 al 2011 Flavio R.
2012 Genny A.
2013 Bernardo M.

Un ulteriore obiettivo della squadra è quello di diffondere il gioco/sport quanto più possibile e di accogliere i giocatori che abbiano voglia di riprendere o iniziare a colpire in punta di dito.
E' pertanto una squadra che spesso vede  nuovi inserimenti e qualche abbandono e di conseguenza cerca di dedicare tempo a chi inizia questa pratica.

In questi 5 anni siamo cresciuti e abbiamo fatto esperienza, molta ancora è la strada da percorrere e spero che si possa raccogliere qualche risultato. Un augurio a tutti perchè si possa continuare a giocare divertendosi e magari  vincere!

Forza Flickers!

Nessun commento:

Posta un commento